PRENOTA UNA VISITA GRATUITA

Puoi prenotare una visita medica e una consulenza GRATUITA chiamando dal LUN al VEN dalle 10 alle 19 ai numeri:

 
STUDIO MEDICO CASERTA 0823.424195


 

 

I FILI IN PDO IN ESTETICA

Un nuovo approccio per il trattamento antietà, non solo del viso e del collo ma anche del corpo, è rappresentato dal soft lift con i fili in PDO (polidiossanone), procedura medica caratterizzata da una minima invasività e che offre risultati naturali. La metodica è anche chiamata con l’acronimo di E.T.N., Embedding Therapy Needle, terapia mediante aghi posizionati nella cute, veicolanti fili che promuovono un effetto liftante soft e rivitalizzante.

Il polidiossanone è un filo di origine sintetica, utilizzato per la sutura del sottocute e delle strutture profonde. Esso è caratterizzato da un lento riassorbimento (circa 180 gg), da lunga tenuta e soprattutto da ridotta colonizzazione batterica. I fili di polidiossanone sono dei medical-device già utilizzati da tempo, efficacemente, sia in chirurgia generale che in chirurgia cardiovascolare, per ottenere un effetto stimolante sulla proliferazione del collagene e dare sostegno al tessuto. Si tratta di fili auto-ancoranti che sono utilizzati, tra l’altro, per definire il contorno del viso e perciò nominati anche Contour Thread Lift. Questi dispositivi, oltre che definire meglio il profilo mandibolare, trovano indicazione anche per altre zone come:

regione frontale e sopraciliare
regione perioculare
regione zigomatico/malare
regione della guancia
regione sottomentale
collo
décolleté
interno braccia
interno coscia
faccia anteriore di coscia
glutei

La procedura consiste nel posizionare i fili, montati su aghi molto piccoli e sottili, nel derma facilitando il riposizionamento parziale della pelle cadente. È opportuno utilizzare aghi che, rispetto al corrispondente ago tradizionale, abbiano lo stesso diametro esterno ma un diametro interno maggiore poiché così, a parità di volume, il paziente proverà meno fastidio.

Dopo circa 6/8 mesi, i fili si riassorbono completamente per azione idrolitica, in maniera del tutto naturale ed innocua ma la biostimolazione e l’effetto lifting durano ancora, poiché il supporto prodotto dai fili avrà generato una importante stimolazione endogena i cui benefici saranno visibili molto più a lungo.

Possono giovarsi di questa terapia non solo pelli modicamente senescenti, ma anche pazienti con piccole cicatrici da acne, poiché il lieve stiramento tissutale può contribuire ad una attenuazione delle cicatrici.
Infine, ci sono alcuni fili caratterizzati dalla presenza di spine mono o bidirezionali che possono essere usati insieme o meno ai succitati fili mono-filamento. L’azione è quella di favorire l’aggregazione (gathering) dei tessuti con un effetto soft-lift ed una rivitalizzazione che si comincia a rendere evidente dopo 15-20 giorni con il ringiovanimento della texture cutanea. Successivamente, il processo benefico sulla pelle continua, rafforzandosi nei mesi successivi.

SCONTO DEL 50% SUL PRIMO TRATTAMENTO!
Richiedi subito il tuo codice per ottenere il 50% di sconto. Compila il form sottostante e sarai contattato al più presto per ricevere il Ticket e prenotare una consulenza GRATUITA*

NAPOLI

CASERTA

MEDICINA ESTETICA

Tel. 081 2392460 - 0823 424195 
Email: dott.sandrapitassi@gmail.com 
Website: www.medicinaesteticapitassi.it 

Sede legale: via parco Carelli 19/b
80123 Napoli - P. IVA 07862831216
Sito web realizzato da www.tutorialpc.it

Informativa sui cookie