epilazione laser napoli

Depilazione o epilazione

I termini “depilazione” ed “epilazione” indicano i trattamenti ai quali si ricorre per eliminare i peli in eccesso, ma il significato è diverso:

  • Depilazione vuol dire eliminare il pelo dalla superficie della pelle, infatti la depilazione può essere definita come una pratica igienica o estetica per ridurre temporaneamente la lunghezza dei peli presenti sul corpo maschile o femminile, asportando tutta la parte esterna alla superficie della pelle.
  • Epilazione invece significa eliminare tutto il pelo, bulbo compreso (asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero) e può essere transitoria o permanente (es. strappo con le pinze, l’epilazione laser o con luce pulsata).

Metodi di epilazione

Ricordiamo che l’epilazione dura in media venti-trenta giorni, in quanto il pelo verrà estirpato fin dalla radice, ma è un trattamento per cui spesso è necessario rivolgersi all’estetista ed inoltre (ceretta e strappo) può peggiorare la delicata situazione circolatoria ed è controindicata in presenza di vene varicose o di capillari (teleangectasie) in superficie.

La epilazione viene sempre condotta con mezzi fisici, quali:

  • Elettrocoagulazione, è un trattamento di epilazione paramedicale che dev’essere sempre eseguito da un medico esperto. Si esegue attraverso un ago sottilissimo che penetra fino al bulbo pilifero distruggendolo con il passaggio di corrente ad alta frequenza.
    L’elettrocoagulazione è un trattamento piuttosto lungo in quanto i peli vengono eliminati uno alla volta.
  • Strappo dei peli mediante cerette e cere depilatorie, di colofonia, o glucosio e cera d’api, applicate a caldo o a freddo, che incorporano il pelo al loro interno, e poi solidificandosi possono essere asportate a strappo (si fa aderire una tela compatta) asportando sia la cera che i peli.
  • Depilazione laser e con luce pulsata
    Il laser e la luce pulsata sono due moderne tecnologia per depilazione definitiva (epilazione) che si basano sul concetto della fototermolisi selettiva.
    Il laser emette infatti luce monocromatica ad una determinata frequenza in modo da colpire selettivamente la melanina presente nel bulbo del pelo distruggendolo.

Per approfondimenti sulla tecnologia Laser clicca quì

PER FORNIRTI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA OCCORRE UNA VISITA, E’ IMPOSSIBILE STABILIRE LE MODALITA’ DI INTERVENTO, RISULTATI E COSTI SENZA UNA VISITA SPECIALISTICA. PRENOTA SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA!