CENTRI MEDICINA ESTETICA PITASSI
Specialisti in Laser Terapia e Medicina Estetica
CENTRI MEDICINA ESTETICA PITASSI
Specialisti in Laser Terapia e Medicina Estetica
Centri Medicina Estetica Pitassi specializzati nei trattamenti estetici con Fili di Trazione
I fili di trazione sono un trattamento di medicina estetica utilizzato per il ringiovanimento del viso
I fili di trazione, noti anche come fili di PDO (polidiossanone), sono un trattamento di medicina estetica utilizzato per il ringiovanimento del viso. Questi fili sono inseriti sotto la pelle mediante piccole incisioni e vengono utilizzati per sollevare i tessuti facciali cadenti e ridurre la flaccidità della pelle.
I fili di trazione possono essere utilizzati per trattare diverse zone del viso, compresi la mascella, le guance, il collo e le sopracciglia. Una volta inseriti, i fili stimolano la produzione di collagene nella pelle, migliorando la sua elasticità e tonicità nel tempo.
Il polidiossanone è un filo di origine sintetica, utilizzato per la sutura del sottocute e delle strutture profonde. Esso è caratterizzato da un lento riassorbimento (circa 180 gg), da lunga tenuta e soprattutto da ridotta colonizzazione batterica. I fili di polidiossanone sono dei medical-device già utilizzati da tempo, efficacemente, sia in chirurgia generale che in chirurgia cardiovascolare, per ottenere un effetto stimolante sulla proliferazione del collagene e dare sostegno al tessuto. Si tratta di fili auto-ancoranti che sono utilizzati, tra l’altro, per definire il contorno del viso e perciò nominati anche Contour Thread Lift. Questi dispositivi, oltre che definire meglio il profilo mandibolare, trovano indicazione anche per altre zone come:
La procedura consiste nel posizionare i fili, montati su aghi molto piccoli e sottili, nel derma facilitando il riposizionamento parziale della pelle cadente. È opportuno utilizzare aghi che, rispetto al corrispondente ago tradizionale, abbiano lo stesso diametro esterno ma un diametro interno maggiore poiché così, a parità di volume, il paziente proverà meno fastidio.
Dopo circa 6/8 mesi, i fili si riassorbono completamente per azione idrolitica, in maniera del tutto naturale ed innocua ma la biostimolazione e l’effetto lifting durano ancora, poiché il supporto prodotto dai fili avrà generato una importante stimolazione endogena i cui benefici saranno visibili molto più a lungo.
Possono giovarsi di questa terapia non solo pelli modicamente senescenti, ma anche pazienti con piccole cicatrici da acne, poiché il lieve stiramento tissutale può contribuire ad una attenuazione delle cicatrici.
Infine, ci sono alcuni fili caratterizzati dalla presenza di spine mono o bidirezionali che possono essere usati insieme o meno ai succitati fili mono-filamento. L’azione è quella di favorire l’aggregazione (gathering) dei tessuti con un effetto soft-lift ed una rivitalizzazione che si comincia a rendere evidente dopo 15-20 giorni con il ringiovanimento della texture cutanea. Successivamente, il processo benefico sulla pelle continua, rafforzandosi nei mesi successivi.
Questo trattamento non richiede un lungo periodo di recupero e i risultati sono visibili quasi immediatamente. Tuttavia, è importante consultare un medico esperto in medicina estetica prima di sottoporsi a questo procedimento, poiché potrebbero esserci alcuni rischi o controindicazioni da considerare.
Centri Medicina Estetica Pitassi – Specialisti in Laser terapia e Medicina Estetica
All Right Reserved Medicina Estetica Pitassi S.R.L. – P. Iva 09582881216
Privacy & Cookie Policy / Contatti / Sito web realizzato da TutorialPc Web Agency